Community

G.A.L.O.I.S.

Meta-obiettivi da persegure nello sviluppo delle competenze

La Community GALOIS nasce dalla necessità di mantenere i contatti, socializzare e dare continuità alla formazione di Generazione Web a Sondrio.

Ha assunto, col tempo, la funzione di aggregatore specifico per tutto ciò che riguarda la didattica più innovativa, in particolare della Matematica e delle Scienze. Oggi si attiva a sostegna della NSA.

http://gwsondrio.blogspot.it

 

 

 

"I'am trying to free your mind, Neo. But I can only show you the door. You're the one who must walk through it" [ THE MATRIX (FILM) ]

 

Cercasi insegnanti per aiutare a sviluppare app didattiche

MathGuru è un'applicazione che aiuta gli studenti del biennio delle superiori a trovare le proprie lacune in matematica.

Partendo da un argomento scelto dallo studente e tramite una serie di domande, MathGuru individua una lacuna nella preparazione che impedisce allo studente di comprendere l'argomento scelto, suggerendo inoltre link a risorse utili per colmare tale lacuna.

Grazie a varie tecniche di gamification lo studente è invogliato a continuare a usare l'applicazione e individuare così tutte le sue lacune.

L’idea è quella di coinvolgere nella realizzazione delle APP, di MathGuru in particolare, i docenti di matematica che possano offrire un valido supporto e/o consigli utili per l'inserimento dei contenuti, argomenti e sottoargomenti.

Grazie al confronto con gli insegnanti, infatti, gli ideatori potranno realizzare un prodotto che sia maggiormente rispondente alle esigenze e problematiche dei ragazzi. Gli stessi insegnanti potranno poi sperimentare con i propri studenti le App una volta realizzate.

Tutti i volenterosi colleghi desiderosi di partecipare possono rivolgersi a:

Eloise Buompane

Eloise@internetfestival.it

393 0893785

 

Copyright © All Rights Reserved.